Condizioni di vendita

Condizioni generali

Contratto di Vendita Online

www.boutiquedelcapello.it

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da D.E.A. COSMETICA S.N.C., con sede in Fontanella (BG) - Via Circonvallazione, 868 - 24056 Fontanella (BG), iscritta presso la Camera di Commercio di Bergamo al n. BG-457063 del Registro delle Imprese, partita IVA 04363100167 di seguito indicata come “Fornitore”.

Oggetto del contratto

Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito http://www.boutiquedelcapello.it

I prodotti presentati sono illustrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione del portale web raggiungibile all’indirizzo: http://www.boutiquedelcapello.it/it/1/prodotti.

Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web http://www.boutiquedelcapello.it, seguendo le procedure indicate.

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – con prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, secondo la Privacy Policy del sito web, mediante l’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e i termini per l’esercizio del diritto di recesso.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso.

Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito internet sono da intendersi IVA inclusa, fatta eccezione per l'area riservata alle aziende, nella quale sono da intendersi IVA esclusa e per cui è richiesto un minimo d'ordine pari a € 150,00. I prezzi non includo le spese di spedizione e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito; le eventuali offerte promozionali sono specificatamente indicate e contrassegnate all'interno del sito con la scritta "offerta promozionale", "prodotto in promozione" o mediante denominazioni equivalenti.

Registrazione

Prima di procedere con l'acquisto dei prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo per la registrazione al sito, rilasciando i dati necessari per l'evasione dell'ordine e per la spedizione: nome, cognome, residenza e recapito telefonico. La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.

Per quanto riguarda l'area riservata ai professionisti, per accedervi, è necessaria la registrazione, indicando la ragione sociale, il legale rappresentante, la sede sociale, i recapiti telefonici, la partita IVA e il codice fiscale. L'accettazione della registrazione verrà comunicata con una mail.

Il cliente si impegna a comunicare i dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.

Disponibiltà prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato, l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se si intende confermare l'ordine o meno.

Per motivi di sicurezza il quantitativo massimo acquistabile per ogni singolo articolo è stato fissato ad uno stock di default pari a 6 pezzi per gli articoli di consumo e 3 pezzi per gli apparecchi elettrici/attrezzature. Per acquistare quantitativi maggiori, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile, l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'Acquirente una e-mail riepilogativa.

Tempi e modalità della consegna

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.

Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.

Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.

Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi.

In caso di errore nell'ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato (salvo diversi acccordi), è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo. Il prodotto inviato erroneamente deve essere restituito al corriere al momento della consegna del nuovo pacco, integro e bene imballato.

Modalità di pagamento e rimborso

Il pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto del Fornitore. L'eventuale rimborso all'Acquirente verrà accreditato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal medesimo al momento dell'inoltro dell'ordine. Il Forntore, nel caso di esercizio del diritto di recesso, provvederà quindi al rimborso del prezzo di acquisto subito dopo aver ricevuto la restituzione del bene venduto e aver verificato lo stato dello stesso. Le spese di spedizione sopportate per la restituzione del bene restano a carico dell'Acquirente.

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che Boutique del capello o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

Obblighi del Fornitore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e non di meno vi sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Fornitore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla non curanza e dall’uso improprio.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Garanzie e modalità di assistenza

Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

Per fruire dell'assitenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale di acquisto. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di un intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da noi.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sa utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, provvederemo al rispristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il Cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella email stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorzzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da noi.

Nessun danno può essere richiesto a noi per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza scelti dal cliente.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

Art. 13

Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrente da quello di ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata a.r. da inviarsi all’indirizzo Via Circonvallazione, 868 - 24056 Fontanella (BG), anticipata tramite e-mail inviata a servizioclienti@boutiquedelcapello.it, purché tale comunicazione sia confermata dall’invio della suddetta raccomandata a.r. entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

La riconsegna del bene da parte dell’Acquirente – a pena di decadenza – dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e senza essere stato utilizzato dall’Acquirente.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono a carico dell’Acquirente le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

Una volta che Boutique del capello riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito, visualizzabile all’indirizzo web http://www.boutiquedelcapello.it/it/1/privacy-policy.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@boutiquedelcapello. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.


Boutique del Capello

(+39) 339 67.30.964

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info@boutiquedelcapello.it

Via Circonvallazione, 868
Fontanella (BG)

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